-Der Mensch ist, was er ißt.-

L'uomo è ciò che mangia diceva Feuerbach

-Fa che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo.-

Ippocrate.

Il cibo è per noi estremamente importante oltre che appagante. Per questo motivo cerchiamo di proporre piatti buoni, sani, nutrizionalmente adeguati e belli. La scelta del vegetariano è ben rappresentata da queste caratteristiche.

Abbiamo deciso di acquistare materie prime per la maggior parte biologiche, di utilizzare quasi esclusivmente farine integrali (usiamo un po' di farina bianca solo per far lievitare meglio il pane) e zucchero di canna alternato a sciroppo d'agave o miele a crudo, non usiamo monoglutammati e la friggitrice non è mai entrata nella nostra cucina. Il cibo raffinato sazia, ma senza nutrire. Il cibo nutriente ci fa sentire soddisfatti e pieni di energia a lungo senza appesantire. Cosa c'è di meglio per prepararci a giornate di attività all'aria aperta?

Bar/Ristorante

Al bancone del bar potete trovare una vasta scelta di prodotti biologici oltre che biscotti e dolci fatti in casa. Una bella cioccolata calda fatta fondendo del vero cioccolato nel latte (da provare anche nel latte vegetale o in acqua) oppure un buon tè. Potete scegliere tra una vasta scelta in bustina oppure tra quelli sfusi selezionati per noi personalmente da Oli Meier, proprietario di Bohea Teehandlung a Berlino.

Il menù del pranzo varia di giorno in giorno e solitamente potete trovare la nostra focaccia integrale servita con fontina o accompagnata da qualche salsina vegan, una zuppa o una vellutata, un piatto di pasta, qualche secondo a base di formaggio, uova o vegan, oltre che gli immancabili dolci (da provare quelli vegani crudisti!). Siamo attenti ad allergie e intolleranze cercando di venire incontro alle vostre esigenze, ma vi chiediamo di avvertirci sempre.

La scelta di non proporre i panini è legata al fatto che preferiamo farvi sedere davanti ad un piatto caldo e godervi il panorama con calma, l'acqua di sorgente ve la offriamo noi.

Cena e colazione

La cena viene servita alle 19.00, è compresa nella mezza pensione con l'acqua ed è vegetariana. Il pasto a menu fisso normalmente comprende un primo, un secondo e un dolce. Tutto preparato con cura nella nostra cucina. Cerchiamo sempre di fornire un insieme equilibrato e ben bilanciato. Ti chiediamo di avvertire in caso di allergie, intolleranze o esigenze specifiche e saremo felici di servire ad ognuno il piatto adeguato.

La colazione è fondamentale, soprattutto se ti aspetta una giornata all'aria aperta. Per questo il buffet che prepariamo è vario e a seconda della disponibilità offre: una scelta di cereali, frutta secca, noci e semi, pane fatto in casa, marmellata, miele e burro, yogurt, yogurt di soia, formaggio ,frutta, succo di mela biologico, latte e latte vegetale. Troverai qualcuno ad accoglierti al banco del bar a cui chiedere la tua bevanda calda, nessun problema se ti serve il bis!

Gli orari della colazione sono da concordare il giorno prima, ma viene servita entro le 9.00.

I nostri maggiori fornitori

Fior di loto (sabadì, plose, yogi tea e tanto altro)

Biostock

Biolog

Frutti del sole

Pasta d'Alba

Bohea Teehandlung